Motociclista per passione.
Benvenuto nel Forum. Ogni giorno 1.000 persone come te leggono e partecipano alla discussione.

Se vuoi dire la tua (e scoprire il contenuto delle sezioni) non attendere... registrati gratis.



Per tutti quelli che amano le moto!
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Motoraduno Scalea 20-21-22 Maggio!!
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Forum
Ultimi argomenti
» la mia Aprilia rx
Lun Mag 30, 2011 6:33 pm Da Ducatistapersempre

» Foto moto raduno Scalea
Lun Mag 23, 2011 8:11 pm Da Ducatistapersempre

» Chi vincerà il mondiale motogp?
Ven Mag 20, 2011 9:50 pm Da Ducatistapersempre

» Moto Italiana o Giapponese?
Ven Mag 20, 2011 9:49 pm Da Ducatistapersempre

» Yamaha R1 VS Honda CBR VS Audi RS2
Mer Mag 18, 2011 5:11 pm Da Ducatistapersempre

» Che pazzo ragazzi guardate questo video!!!!!!
Mer Mag 18, 2011 5:03 pm Da Ducatistapersempre

» La vostra gomma ideale?
Mar Mag 17, 2011 5:23 pm Da Ducatistapersempre

» Tempo per il 21-22 Maggio 2011
Mar Mag 17, 2011 3:28 pm Da Ducatistapersempre

» Benelli 491 rr
Mar Mag 17, 2011 3:01 pm Da Ducatistapersempre

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

Condividi | 
 

 Valentino cade!!!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ducatistapersempre
Admin
avatar

Messaggi : 123
Punti : 257
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 03.06.10
Località : altamura

MessaggioTitolo: Valentino cade!!!!!   Sab Giu 05, 2010 3:50 pm

SCARPERIA (Firenze), 5 giugno 2010 - Infortunio per Valentino Rossi. A un quarto d'ora dalla fine dalla seconda sessione di prove libere al Mugello, Valentino è caduto procurandosi una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra. La lesione necessita dell'intervento. Il pesarese è stato trasferito in elicottero a Firenze, al Cto, dove il professor Roberto Buzzi, direttore dell'area traumatologica, lo sta operando. Per lui si parla di almeno tre mesi di stop. "Sono tranquillo - ha detto Valentino al medico della clinica mobile, dottor Macchiagodena - aspetto con calma, facciano il meglio possibile".

14.55, INIZIA L'OPERAZIONE — È iniziato l'intervento chirurgico al Cto di Firenze, ad opera del professor Roberto Buzzi. A Valentino Rossi sarà applicato un chiodo con 4 viti. Accanto al campione pesarese c'è il padre, Graziano Rossi, che ha detto: "Chissà che questo dolore e la percezione che la MotoGp sia così pericolosa non gli faccia venire voglia di correre in F.1. A me piacerebbe". E poi, ancora Graziano sulla gravità dell'incidente: "A 10-11 anni si è rotto un braccio facendo motocross, non so se sia il più brutto incidente della sua vita".

14.18, COSTA NON FA PROGNOSI — "Valentino Rossi comincia a sorridere, ha fatto i primi esami approfonditi e non ci sono lesioni vascolari alle gambe". Il dottor Claudio Costa torna a parlare con i giornalisti prima dell'operazione di Rossi al Cto di Firenze. "Valentino adesso comincia a sorridere e subirà un intervento da parte del dottor Roberto Bucchi. Verranno inseriti un chiodo con 4 viti. È la prima volta nella mia vita che non faccio prognosi sui tempi di recupero. Mi auguro che Valentino, con lo spirito che ha, possa affrontare al meglio anche questa nuova sfida, anche se io vivo nell'angoscia dell'attesa prima dell'intervento". Il dottor Carlo Nozzoli, primario del Pronto Soccorso del Cto di Careggi a Firenze ha spiegato che "la frattura esterna è stata ridotta prima dell'intervento chirurgico che si svolgerà nei prossimi minuti e la cui durata orientativamente dovrebbe essere di circa un'ora e 30 minuti".

13.17, l'arrivo a firenze — Valentino Rossi è arrivato in elicottero a Firenze, al Cto, l'ospedale dove dovrebbe essere operato in serata.

13.10, il dolore di graziano — Amareggiato Graziano Rossi, il papà di Valentino: "È una giornata storta, il dolore peggiore, quello di aver composto una frattura scomposta pare superato, ma ora serve tanta pazienza per riprendersi al meglio. Non serve fretta, Valentino per un danno del genere deve recuperare al meglio e la sua gamba deve tornare perfetta. Poi anche questa vicenda ce la metteremo alle spalle".

11.45, parlano costa e burgess — Con lui c'è anche il dottor Costa, della Clinica Mobile, che ha detto: "È una frattura più grave di quella che ci aspettavamo - spiega - Si tratta di una frattura esposta che interessa tibia e perone. È stata subito ridotta per far tornare l'osso in posizione. Spero non ci siano complicazioni. I tempi? Almeno due-tre mesi. Non è la solita frattura delle ossa, è molto grave. La gamba si è spezzata, è uscito fuori l'osso che ha lesionato la pelle". Stagione, quindi, compromessa. L'amarezza di Jeremy Burgess della Yamaha: "Per noi il 2010 è ormai andato, aspettiamo presto Valentino".

Valentino Rossi cerca di tranquillizzare i tifosi dopo la caduta. Ap
Valentino Rossi cerca di tranquillizzare i tifosi dopo la caduta. Ap

ore 11.15, la diagnosi — Trasportato all'ospedale del circuito è stato sottoposto alle prime cure ed è arrivata la terribile diagnosi: frattura scomposta ed esposta dei tibia e perone della gamba destra. Il pilota, cui è stato applicato un tutore esterno per bloccare l'arto, sta entrando in elicottero per essere trasportato a Firenze: stasera sarà operato, al Cto, dove verrà dal professor Roberto Buzzi, dopo una serie di accertamenti volti ad escludere pure problemi vascolari.

ore 10.38, la caduta — Stando alle prime ricostruzioni della caduta, Valentino stava uscendo dalla Biondetti uno e impostando la Biondetti due: dando gas è stato sbalzato dal posteriore ed è terminato a terra sul lato destro. Era il suo primo giro lanciato con la gomma dura, Vale ha rallentato per far passare un altro pilota e quando ha riaperto il gas, forse a causa dei pneumatici nel frattempo raffreddatisi, è incappato in un highside. Botta violentissima: Rossi già a terra si teneva la gamba destra con una smorfia di dolore.
Gasport
Torna in alto Andare in basso
 
Valentino cade!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Motociclista per passione. :: Il Bar del motociclista-
Andare verso: